Rinnovato anche per il 2019 l’impegno di Ebilog sul tema della formazione.
Il bando prevede la concessione di contributi A FONDO PERDUTO per piani formativi in materia di formazione obbligatoria, sull’utilizzo del cronotachigrafo e sulla guida sicura ed economica
MATERIE DELLA FORMAZIONE
- formazione obbligatoria
- guida sicura e/o economica
- corretto utilizzo del cronotachigrafo
- GDPR
- Corretto fissaggio del carico
- VDT
- Spazi confinati
- PDT-M
- CQC
- Lavori in quota e DPI anticaduta (teoria + pratica)
REQUISITI AZIENDE BENEFICIARIE E DESTINATARI
Possono accedere al bando le Aziende in regola con i versamenti ad EBILOG che, al momento della domanda, abbiano perfezionato l’adesione inviando le anagrafiche complete ed aggiornate dei lavoratori.
I destinatari della formazione sono tutti i lavoratori dipendenti delle aziende aderenti per i quali l’azienda versa contributi, non è consentita la presenza di uditori
IMPORTO DEL CONTRIBUTO ALLE AZIENDE E PARAMETRI
Le aziende aderenti possono chiedere un finanziamento per la formazione dei propri lavoratori, presentando uno o più piani formativi aziendali fino a un valore complessivo di € 75.000,00, nel rispetto del parametro massimo di € 150,00 / ora / corso, di cui il 70% inerente a spese direttamente riferite all’attività formativa. Tale contributo potrà essere riparametrato in base alle richieste che perverranno.
SCADENZE
La documentazione per la predisposizione del bando dovrà pervenire a progettazione@cisei.net ENTRO E NON OLTRE il 05 aprile 2019.
Le domande dovranno essere inviate entro il termine ultimo del 06/05/2019 tramite PEC, firmando digitalmente la documentazione.
EBILOG verificherà la rispondenza dei requisiti della domanda e pubblicherà, entro il 15/06/2019 l’elenco delle domande ammesse.
Le attività formative dovranno concludersi entro il 31/12/2019.